Sorprese a cena

Per la serie le belle sorprese son sempre gradite, iniziamo dal principio.Novembre 2018. In questi giorni stà seguendo da vicino un locale a Rho, in provincia di Milano. Consulenza e gestione della cucina per trasformare un locale senza futuro, bar o ristorante che sia, in un ristorante pizzeria dalle basi solide e con speranze di crescita serie. Con la mia cucina 028alquadrato faccio questo, affiancato da collaboratori seri, che han voglia di lavorare e guardano tutti nella stessa direzione. Ringrazio qui lo chef Gianni Pimpinella che mi sta seguendo in questa fase e Flavourita per la gestione delle eccellenze enogastronomiche.

Dopo giorni di duro lavoro in cucina e in sala il locale è pronto per aprire al pubblico. Senza troppi clamori, senza ostentazioni nè spinte attribuibili al denaro i clienti cominciano ad arrivare. Qualcuno si fà già abituale, qualcuno è sempre di passaggio ma gli rimane impressa la qualità che ha trovato sedendosi al mio tavolo.

Sorprese da Vip!

E poi capita che in un weekend mi arrivano questi amici a trovarmi! Felicissimo di rivederli e più felice ancora di servir loro i piatti della mia cucina 028alquadrato. Un grazie particolare alla stupenda amica Barbara Morris ! Speaker radiofonica,  modella, presentatrice tv e attrice che incanta solo al vederla entrare al ristorante. Una professionista davvero come piace a me!

Loro per primi hanno potuto assaggiare i nuovi piatti della stagione 2018/2019 della mia cucina, in attesa che escano definitivamente in un menu del ristorante.

Li ho visti mangiare con grande soddisfazione, parole di ringraziamento finali a parte. Questo conta per me, vedere le persone che a tavola, con i miei piatti davanti, osservano e mangiano quello che preparo loro. I ringraziamenti partono sempre dai loro occhi prima che dalla loro bocca.